Certificazioni lingua inglese

Leonardus Campus in collaborazione con  IRSAF (Istituto Superiore di Ricerca Scientifica di Alta Formazione), affermato centro nel campo della Formazione e ente gestore nazionale Anglia ESOL Examinations, offre un programma completo di certificazione delle competenze della lingua inglese.

Agli insegnanti e agli studenti viene fornito un sistema di apprendimento della lingua semplice, progressivo, di alta qualità, chiaro, completo, con una gamma di esami e valutazioni tali da avere un impatto positivo sul loro apprendimento e sul loro sviluppo professionale e personale.

Non c’è un minimo di età richiesto per gli esami Anglia, i livelli di certificazione vanno dal livello A1 a quello B2 e sono riconosciuti a livello internazionale secondo gli standard CEFR (Common European Frameworks).

B1 Intermediate

Lo studente di livello B1 comprende i punti chiave di argomenti semplici che riguardano la scuola, il tempo libero, etc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È inoltre in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È capace di parlare di esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

B2 Advanced

Lo studente di livello B2 comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, ma anche le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

C1 – Accept Proficiency

Lo studente di livello C1 comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

C2 – Master

Lo studente di livello C2 è in grado di comprendere senza sforzo praticamente tutto ciò che ascolta o legge. Sa riassumere informazioni tratte da diverse fonti, orali e scritte, ristrutturando in un testo coerente le argomentazioni e le parti informative. Si esprime spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso e rende distintamente sottili sfumature di significato anche in situazioni piuttosto complesse.